Scegli la tua città
Scegli la tua città

3 posti in centro a Padova per mangiare al volo qualcosa di buono

Una delle cose più belle da fare per me nel fine settimana è incontrare le mie amiche, girare per i negozi e pranzare insieme. In centro a Padova sono nati tantissimi posti dove mangiare al volo qualcosa di sfizioso a poco prezzo, e sono delle ottime scelte se, come me, amate mangiare e provare piatti nuovi. Ora vi dirò alcuni posti che ho scoperto girovagando e che mi sono piaciuti veramente tanto!

1. Idem con Patate: Fast food in Via Daniele Menin 50 (Padova).
Specializzato in patatine olandesi, potete scegliere come accompagnamento del piatto tra un grande varietà di salse, sempre olandesi. Sicuramente una porzione di queste vi basterà come pranzo, sono molto abbondanti, anche se sembrano non bastarvi mai perché sono buonissime e una tira l’altra! Propone anche una scelta di hot dog, con tantissime salse e condimenti. Inutile dire che io amo questo posto, spesso trascino le mie amiche a mangiare “solo una” patatina.

Foto di Shiva Gaggiola

Foto di Shiva Gaggiola

Foto di Shiva Gaggiola

2. Bigoi: Gli amanti della cucina veneta ne andranno pazzi.
Questo fast food serve bigoli, in dialetto veneto “bigoi”. Spaghetti grossi di pasta fresca conditi con varianti di ogni tipo, dal ragù di carne, di anatra, al pesto alla genovese, e molti altri. Anche qui le quantità sono abbondanti e i prezzi non troppo eccessivi. Si trova in Via Umberto I (Padova), ed è perfetto per un pranzo take away senza perdere la possibilità di mangiare un primo piatto. Attenti a non sporcarvi di sugo!

3. Capatoast: La tosteria take away più buona che io abbia mai provato!
Vi dico la verità, io non ho mai amato i toast classici con il formaggio e il prosciutto cotto, ma, se andate da Capatoast, scordatevi quei noiosissimi gusti. Qui i toast li farciscono con le varianti più strampalate e particolari: melanzane grigliate, fior di latte e mortadella o prosciutto crudo, scaglie di Parmigiano e marmellata di fichi, e chi più ne ha, più ne metta! Mi piace così tanto questo posto che ho perfino cambiato idea sul classico toast, che loro fanno in un modo eccellente. Questo fast food da far perdere la testa si trova in Via Manin 51 (Padova).

Foto di Shiva Gaggiola

Questi sono solo alcuni dei posti in cui mi piace prendere qualcosa di gustoso da mangiare e poter continuare a passeggiare per la città. Sono perfetti anche per un pranzo veloce quando siete di corsa o per pause pranzo corte! Spero di avervi fatto venire l’acquolina in bocca, io adesso chiamo le mie amiche per decidere dove pranzare!

Foto di Shiva Gaggiola

L'autore: Shiva Gaggiola

È nata nel 1992, a Padova. Dopo il liceo scientifico ha frequentato l’università degli studi di Padova e ha iniziato a lavorare presso una multinazionale di beauty, per la quale lavora ancora. Le sue più grandi passioni sono lo sport, che ha sempre praticato fin da piccola, la scrittura e viaggiare in giro per il mondo. Il suo sogno nel cassetto? Aprire un blog: un diario di bordo dei suoi viaggi e avventure.

Leggi altri articoli