Scegli la tua città
Scegli la tua città

A Riccione si va in spiaggia anche a Natale

“Mare mare qui non viene mai nessuno a trascinarci via…” cantava a squarciagola Loredana Bertè nel capolavoro “Il mare d’inverno” del 1983.

Foto di Francesco Rigoni

Tutta la malinconia della solitudine, l’irrequietezza dell’animo che il mare d’inverno inevitabilmente porta con sé, affascina e tormenta da sempre.

La spiaggia d’inverno è molto diversa da quella estiva: non ci sono gli ombrelloni colorati, i bar sono chiusi, gli sdrai impilati… Ma non ci sono neanche i bambini urlanti, il rischio di scottature, le ore per trovare parcheggio… Sicuri che la spiaggia non sia bella anche a dicembre?

A Natale la spiaggia di Riccione è tutt’altro che triste. Certo non troverete un chiringuito aperto ogni 10 metri ma potrete godervi una riposante passeggiata sul bagnasciuga.
Le cabine colorate degli stabilimenti balneari assumono un aspetto estraniante ma possono diventare i set perfetti per foto e ritratti.

Foto di Francesco Rigoni

“Questo vento agita anche me”… ma soprattutto i miei capelli. Mi piace avvicinarmi agli scogli, sentire le onde che si infrangono sulle rocce e osservare la forza della natura. Quando si alza il vento forte, i surfisti romagnoli non si lasciano sfuggire l’occasione di prendere l’onda perfetta ed escono con la loro tavola pronti a sfidare il mare. Io mi godo lo spettacolo a debita distanza, aspettando l’attimo giusto per scattare.

Quest’anno Riccione lancia la sfida: far vivere la spiaggia 365 giorni. Con questo obiettivo, la spiaggia Le Palme ha iniziato i lavori di montaggio di una cupola geodetica riscaldata di 95 metri quadri che ospiterà bar, tavolini e lettini con zona relax. La struttura verrà utilizzata dagli ospiti dell’hotel ma nel fine settimana sarà aperta a tutti per i numerosi eventi in programma.

Nel weekend dell’Immacolata ha inaugurato anche la versione invernale del chiringuito della Spiaggia 71, una delle più glamour di Riccione. Direttamente sulla sabbia, tra ombrelloni, brandine e ovviamente qualche fungo riscaldante, l’esperienza della colazione o dell’aperitivo diventa sicuramente unica e originale. Il benessere in riva al mare, anche d’inverno, è il futuro del turismo made in Romagna.

Quando cala il sole, i pescherecci così come gli yacht più lussuosi si illuminano di lampadine colorate, rese ancora più brillanti dai riflessi sull’acqua.  Il grande albero di Natale posizionato sul ponte del portocanale è rivestito di teli e illuminato dall’interno con giochi di proiezioni e luci stroboscopiche. Fa un po’ discoteca, ma è anche il simbolo dell’anima più divertente di questa città sempre in movimento.

Cosa fai questo Natale? Vado al mare… ma nell’emisfero giusto!

L'autore: Francesco Rigoni

Francesco Rigoni è un giovane architetto freelance con tanti sogni nel cassetto. Ama il suo lavoro, soprattutto quando incontra i campi dell’arte e dello spettacolo. Da sempre interessato di social e mondo digitale, cura con passione il proprio profilo Instagram dove racconta le sue avventure quotidiane. La creatività e il sorriso sono i suoi fedeli compagni di viaggio.

FIND THESE PRODUCTS IN OUR LOCAL STORE
OR IN OUR ONLINE STORE

 

SUN68 Riccione

Unconventional clothes for everyday situations.
Viale Ceccarini, 101
Whatsapp 349.0927145

Leggi altri articoli