Scegli la tua città
Scegli la tua città

Burger, Salad e Cheesecake: 1950 American Diner a Forte dei Marmi

Avete voglia di una serata diversa? Ho l’idea giusta per voi! Dovete solo essere pronti ad un’atmosfera totalmente 50s con cameriere sui pattini e rock’n’roll come musica di sottofondo! Oggi vi porto da 1950 American Diner: l’unico ristornate di Forte dei Marmi in cui si possono assaggiare tutte le prelibatezze americane che, fino ad oggi, abbiamo visto solo nei film!

American Diner2

Il locale è unico nel suo genere in quel della Versilia e lo si nota già a partire dall’arredamento. Sia l’interno che l’esterno, infatti, ricordano in tutto e per tutto scenari tipici di film come Grease e ti viene voglia di entrare saltellando come John Travolta e canticchiando “You’re the one that I want!”. E’ tutto curato nei minimi dettagli, le macchine d’epoca, i tavolini, i dischi alle pareti e – addirittura – le cameriere sui pattini! Giuro! Le vedrete “sfrecciare” fra un tavolino e l’altro con vassoi pieni di buger e bicchieroni di coca cola e vi chiederete come fanno loro a farcela, quando voi a stento andate dritti in bici. Eppure!

American Diner3

La location è ideale per cene numerose, compleanni, feste e chi più ne ha più ne metta. Una delle cose che ho sempre voluto fare da quando 1950 American Diner ha aperto a Forte dei Marmi (ma che ancora non sono riuscita a mettere in pratica!) è presentarmi a cena con tutte le mie amiche in costume da Pink Ladies e ordinare solo milkshake alla fragola. Proprio come in un film! Visto che è a pochi passi da casa mia chissà che prima o poi non riesca a convincere le mie amiche ad assecondare la mia idea…

American Diner4

Se avete amici vegetariani e puntigliosi – come la sottoscritta del resto – non preoccupatevi: il vasto menu vi viene in soccorso, pronto ad accontentare con solerzia le abitudini alimentari del più eterogeneo gruppo di esseri umani possibile immaginabile.  Per quanto la carne (in tutte le sue declinazioni e sfaccettature) sia senza ombra di dubbio la regina indiscussa dell’American Diner, vi sono anche moltissime opzioni vegetariane (come lo strepitoso burrito di verdure che vedete in foto!) e addirittura senza glutine: sono segnalati rispettivamente con comodissimi bollini verdi e gialli accanto ai nomi dei piatti!

 American Diner5

Menzione d’onore va infine ai dolci: tutte quelle cheesecake piene di panna, le glasse al cioccolato, gli smoothie nei bicchieroni di vetro che nei film vi hanno fatto sbavare sul divano non sono frutto di pura invenzione… esistono. E sono buonissimi! Li digerirete poi con calma fra un anno due ma volete mettere la soddisfazione di pubblicare una tale meraviglia sui vostri profili Instagram? Imperdibile!

American Diner6

1950 American Diner
Via Provinciale, 153, 55042 Forte dei Marmi (LU)

Credits delle foto: Iris Tinunin

L'autore: Iris Tinunin

Iris Tinunin, classe 1990, è fortemarmina dalla nascita. Dopo il Liceo Classico e gli studi in Filosofia, nel 2010 apre il suo blog dove condivide sul web le sue passioni: moda, viaggi, buon cibo. Attualmente il suo blog è uno dei 20 più seguiti d'Italia perché promuove uno stile di vita sano dentro e fuori dal web.

Leggi altri articoli