Scegli la tua città
Scegli la tua città

Christmas Village di Riccione: 5 motivi per non perderlo

A Riccione c’è il Christmas Village! Anche quest’anno, in occasione del Natale la città indossa  i colori e profumi della festa che si snoda dal centro fino al mare.  Le proposte sono proprio per tutti, che siate amanti dello shopping, del buon cibo, del vino o che vi stia a cuore la felicità dei bambini. In più, c’è la pista di pattinaggio, sia che siate principianti o esperti, tutti si divertono a scivolare sul ghiaccio!

In questo articolo vi racconto cinque buoni motivi per non perdere il villaggio di Natale di Riccione.

1. La pista da pattinaggio coperta di viale Ceccarini

IMG_6120 piccola

Si dice che sia la pista di pattinaggio più lunga d’Europa: si tratta di un percorso lungo buona parte del viale. La cosa affascinante è praticare uno sport invernale contornati dai negozi e nel pieno via vai di questa strada.

IMG_6121 piccola

 

2. Il Christmas Fashion Market

IMG_6164 piccola

Si trova attorno alla pista e nelle vie del centro. Si tratta di un vero e proprio mercatino di Natale, che arricchisce le vie dello shopping di questa città. Molti dei “chioschetti” hanno l’aspetto di grandi pacchi regalo giganti, le Gift House, e vendono gli articoli più vari. Ho trovato questo luogo perfetto per i regali di Natale, per un giretto con gli amici o per concedersi una coccola.

IMG_6160 piccola

 

3. Gli igloo di viale Dante e il grande albero di Natale

IMG_6146 piccola

Questa passeggiata parte dal porto dove troneggia il grande abete luccicante formato da palline giganti. Da una parte e dall’altra si trova il canale, tutt’attorno tante lucine in uno spettacolo che lascia incantati. Proseguendo per viale Dante si trovano tanti “igloo” gonfiabili dove si possono trovare ostriche, vini e cibi, per una sosta con un bicchiere di vino in mano.

IMG_6143 piccola

 

4. Ammirare le sculture disseminate per le strade del centro e divertirsi al Christmas Wonderland

IMG_6125 piccola

A Riccione ci sono tutti i personaggi amati dai più piccoli, disseminati per il Christmas village. Un Babbo Natale caduto dal cielo con slitta e renne, pinguini e orsetti che pattinano, un mostro delle nevi che sorride, ognuno sotto forma di grandi sculture e istallazioni. In più, ai giardini Montanari si trova un vero e proprio lunapark con giostre e attrazioni

IMG_6166 piccola

 

5. Fare un incantesimo nella Gift House delle fate

Questa, secondo me, è una piccola chicca del villaggio di Natale. Si tratta di una Gift House in viale Ceccarini che ospita tanti articoli legati al mondo delle fate, insieme a quello del Natale.

IMG_6131 piccola

Si entra così in un piccolo mondo a parte dai colori pastello e cosparso di polvere di fata. È perfetto per fare un regalo a una bambina, ma anche a un adulto che non ha mai smesso di sognare.

IMG_6132 piccola

Infine, se ancora non vi ho convinti, c’è la magnifica offerta dello shopping riccionese che a Natale tira fuori la parte migliore di sé. Negozi e negozietti  di vestiti, accessori, oggettistica.

IMG_6179

Avete scelto la vostra attività preferita?

Credits: Claudia Casadio

L'autore: Claudia Casadio

Claudia Casadio è un architetto appassionata del mondo del food. Adora viaggiare e il suo blog è nato durante il suo anno di studi in Francia. Si definisce vagabonda perché ancora non si è stabilizzata da nessuna parte. Con base a Ravenna si è sempre spostata per periodi più o meno lunghi, sempre armata di reflex e taccuino.

Leggi altri articoli