Scegli la tua città
Scegli la tua città

Jesolo a misura di bambino: i 3 parchi per i più piccoli

Avrete a disposizione un mare di divertimento a Jesolo, del quale potranno approfittare sia i grandi che i più piccoli.

Le spiagge attrezzate e il fondale del mare che scende dolcemente infatti sono solo alcune delle perle che rendono la città pronta ad accogliere i bimbi.

I bambini poi, si sa: hanno l’argento vivo addosso. E se i vostri appartengono a quella categoria che si stanca presto di paletta e secchiello, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, Jesolo offrirà loro una serie di occasioni per saziare la loro voglia di divertimento.

Ecco i tre parchi di divertimento più famosi a Jesolo.

1. Aqualandia

Il Parco Acquatico è una tappa che non si può assolutamente negare ai bambini.

Ad Aqualandia potranno scegliere tra una grande varietà di piscine: quella con le onde o con i galeoni dei pirati; e scivoli lunghissimi con cascate per ogni età.

La ciurma di animatori del parco organizza giochi a tema per ragazzi di ogni età, compresi i genitori!

aqualandia

Credits della foto: i.ytimg.com

2. Jesolandia

20.000 sono i metri quadri sui quali si estende il parco dei divertimenti che si trova alle porte di Jesolo.

Un’attrazione ideale per le famiglie, che regalerà ore piacevoli sia ai genitori che ai bimbi dopo una giornata passata sotto il solleone.

Aperto tutte le sere, fino a notte inoltrata, offre oltre 35 attrazioni e grandi zone di relax.

I fornitissimi stand offrono una grande varietà di dolci e piatti tipici, utili per fare il pieno delle energie perse giocando.

jesolandia

Credits della foto: www.newjesolandia.com

3. Tropicarium Park

Si trova all’interno del Pala Arrex a Jesolo Lido.

Il percorso condurrà l’intera famiglia alla scoperta di 400 esemplari di animali: tartarughe, pinguini, scimmie e specie tropicali da scoprire.

Particolarmente apprezzati da tutti i visitatori sono da sempre la vasca che ospita gli squali, nella sezione Predators, e l’acquario.

Gli ultimi ospiti arrivati al parco sono dei primati: un’intera famiglia di simpatiche scimmiette, composta da mamma, papà e cuccioli che non aspettano altro che stare al centro delle vostre attenzioni!

tropicarium park

Credits della foto: www.tropicarium.it

Se i castelli di sabbia non dovessero bastare a placare la loro sete di divertimento, i parchi saranno sicuramente una buona soluzione, per offrire divertimento a tutta la famiglia!

L'autore: Serena Spitaleri

Forgiata dall'Etna a metà degli anni '80, dal quale ha ereditato la vulcanica personalità. Gioca da parecchio tempo a pallavolo, estremamente convinta di riuscire a fare troppo in un giorno, crede oltremodo nella comunicazione. Sognatrice non ancora divenuta cinica, sostenitrice della leggerezza, serena, sempre.

Leggi altri articoli