Scegli la tua città
Scegli la tua città

Spiaggia e panini gourmet: a Jesolo si può fare!

Quando sei bianca come un lenzuolo, le giornate sono calde e hai mezza giornata libera, c’è solo una cosa da fare: andare al mare! Arrivo a Jesolo verso l’ora di pranzo e con un’unica certezza: evitare il classico chiosco sulla spiaggia con la musica a palla e tra le mani un panino riscaldato a stento e tutt’altro che invitante.

Decido, quindi, di puntare a qualcosa di diverso e mi ritrovo da Pescheria – Pane & Mare, un locale accogliente che durante la bella stagione apre le sue vetrate su Via Bafile, la principale via di Jesolo. Il menù propone per lo più panini gourmet con pesce freschissimo, pane artigianale e salse ad hoc, un bel passo in avanti rispetto al grande classico della ristorazione veloce da località di mare.

Foto di Marta Milanese

 

Da Il Calamaro con pane al nero di seppia, calamaro alla griglia, asparagi verdi e salsa al wasabi, al Re Tonno con pane di mais, tartare di tonno rosso e salsa allo zenzero, tutti accompagnati da insalatina, mozzarella di bufala o stracciatella. Per chi, come me, ha un’ossessione per il salmone c’è Il Norvegese con pane di semola di grano duro, salmone marinato agli agrumi, pomodoro cuore, insalatina, salsa aromatizzata all’arancio e ricotta artigianale insaporita all’erba cipollina. In questa occasione, la mia scelta cade su il Gamber-One: pane di mais, gamberoni al vapore aromatizzati all’arancio, insalatina, cetriolo fresco, guacamole e stracciatella.

Francesco, giovane proprietario del locale, davanti a una ciotola di patatine fritte mi racconta di questa sua nuova avventura imprenditoriale: aprire un locale che si differenzi dalla tipica offerta di Via Bafile, con un menù vario che comprende anche piatti di pesce crudo, focacce e pizze.

Foto di Marta Milanese

Il panino, dalle diverse tipologie di pesce tutte da provare, è l’offerta principe che viene apprezzata da una clientela molto eterogenea, ma nel menù spicca anche un invitante tris di tartarePer il locale, aperto ad aprile 2017, le cose si stanno muovendo nella direzione giusta e con la volontà di rimanere aperto anche durante il periodo invernale, risulterà sicuramente un’opzione allettante per chi viene da fuori con l’obiettivo di mangiare qualcosa di buono e di diverso.

Pescheria – Pane & Mare è il locale differente di Jesolo, il luogo ideale per una cena in compagnia, un pranzo in famiglia o una cosa veloce prima di ributtarsi sotto il sole.

L'autore: Marta Milanese

Marta Milanese è una creativa con base a Treviso e alla ricerca del suo posto nel mondo. La passione per visual e l’interesse per i social network hanno contribuito al suo personale successo su Instagram. Quattro parole per descriverla: telefilm, zenzero e patatine fritte.

Leggi altri articoli