Scegli la tua città
Scegli la tua città

Le 3 cose da fare per godersi la “dolce vita” al Forte

Forte dei Marmi è sicuramente una delle località marittime più famose ed esclusive in Italia, simbolo di lusso e divertimento. Tuttavia non è solo la capitale della movida in Versilia, è anche un luogo perfetto per trascorrere una giornata all’insegna del relax e della “dolce vita”. Infatti scelgo il Forte ogni volta che voglio “staccare” dalla frenesia della vita per abbandonarmi almeno per un giorno ad uno stile di vita sicuramente più piacevole! Ecco cosa consiglio assolutamente durante una giornata estiva al Forte:

 

  1. Godersi il mare:

 

Ovviamente una delle caratteristiche vincenti del Forte è il fatto che sia una piccola cittadina che sorge sul mare. Certo, non è il mare delle Maldive, ma vi assicuro che è comunque altrettanto piacevole: provare per credere! Adoro andare sul mare in mattinata, non troppo tardi, in quanto durante queste ore è possibile godersi una spiaggia non affollata e quindi estremamente rilassante. Inoltre adoro gli scatti fotografici sul mare e andarci durante le ore meno affollate mi perfette di sbizzarrirmi di più!

 

  1. Pomeriggio in una paradisiaca piscina:

Sono consapevole del fatto che l’acqua di Forte dei Marmi non sia sicuramente la più limpida dove immergersi per un bel bagno e, per questo motivo, faccio presente l’opzione di sceglier uno stabilimento balneare che abbia da offrire una bellissima piscina. Al Forte è possibile trovare tantissime strutture che offrono piscine meravigliose, proprio perché sono molte le persone che preferiscono la piscina per un bel bagno rinfrescante. Inoltre durante le ore pomeridiane la spiaggia si affolla ulteriormente e diventa una location meno gradita per chi ha scelto di trascorrere una giornata all’insegna della pace.

 

  1. Giretto in centro:

image11

Trascorse le ore più calde consiglio di proseguire in bellezza il pomeriggio spostandosi in centro. La prima cosa da fare a questo punto è rifocillarsi con uno spuntino dopo tutte queste “estenuanti” ore di sole. Consiglio vivamente le focaccine di “Davalé” in Piazza G. Garibaldi, che mi sto gustando in una delle foto! Successivamente è immancabile una passeggiata per il centro godendosi le vetrine dei negozi super-lussuosi e, perché no, abbandonandosi anche ad un po’ di shopping. Non preoccupatevi, al Forte è possibile anche trovare negozi low-cost dove non spendere una fortuna. Sempre in centro, per chiudere in bellezza, è impossibile dire di no ad un bell’aperitivo! Se volete approfondire sull’argomento “aperitivo al Forte” vi consiglio di dare un’occhiata anche all’ articolo “I migliori Drink Break del Forte“.

Credits delle foto: Benedetta Viviani

L'autore: Benedetta Viviani

Nata e cresciuta a Lucca, è una ragazza curiosa e amante dei viaggi, motivo per cui a 17 anni ha deciso di frequentare un college a Oxford per un anno, esperienza che aprirà moltissimo la sua mente. Oggi è una studentessa universitaria a Pisa in Scienze della Comunicazione e ha una grande passione per la moda e la fotografia, che ama condividere attraverso i suoi social.

FIND THESE PRODUCTS IN OUR LOCAL STORE
OR IN OUR ONLINE STORE

 

 

forte-marmi-150

SUN68 Forte Dei Marmi

Unconventional clothes for everyday situations.
Siamo in Via Stagio Stagi 39, Forte dei Marmi.
Whatsapp 344.2436410

Leggi altri articoli