Scegli la tua città
Scegli la tua città

Natale a Jesolo: il Christmas Village che dura fino a gennaio

Ormai da molti anni, nel mese di dicembre, la tradizione dei mercatini di Natale, dai paesi d’oltralpe (Austria, Germania, Svizzera) è “sbarcata” pure in pianura. Anche  in luoghi che tradizionalmente non vengono visitati d’inverno come Jesolo, lo stile natalizio è stato ricreato ad arte, per la gioia dei residenti e dei turisti (anche d’inverno sì).

IMG_3574

Lasciamo perdere per una volta abbronzante, sdraio, ombrellone e  granite e inoltriamoci nel Jesolo Christmas Village!

In piazza Mazzini e in via Trentin ( cuore pulsante della Jesolo balneare) 45 casette di legno bianche, un lunghissimo tappeto rosso, tante luci e un abete davvero grandioso, sapranno stupirvi con originalità.

IMG_3571

Il mercatino pare costruito per prendervi per la gola e, al posto delle solite decorazioni per l’abete, passeggiando sul soffice tappeto rosso, vi sarà impossibile resistere alle mille tentazioni provenienti da tutta Italia: vini, birre, torroni, salumi e tanti, tanti dolci!

IMG_3576

Se la temperatura scende l’organizzazione ha pensato a tutto: vin brulé e bombardino caldo come in montagna, polenta in accompagnamento a formaggi, crepes, cioccolata calda e zucchero filato per i più piccoli.

IMG_3581

Jesolo Christmas Village dal 2 dicembre all’8 gennaio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20 – sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20.

Credits: Alexandra Asnaghi

L'autore: Alexandra Asnaghi

Dopo varie esperienze lavorative all’estero, fonda in Italia una società di consulenza per la ristorazione, uno spazio per corsi ed eventi, ed un blog personale dove raccoglie ricette, recensioni ed esperienze di viaggio. Il suo motto è “con un fornello e due padelle mi sento a casa in ogni angolo del mondo”.

Leggi altri articoli