Scegli la tua città
Scegli la tua città

Dalla piccola osteria di una volta alla Barcellona di Modena: 24 ore di spuntini in città

Se vi trovate a Modena e volete perdervi tra le sue braccia, per poi ritrovarvi con facilità, è sufficiente alzare lo sguardo verso l’alto e la Ghirlandina, il campanile del Duomo, è lì a fare da guida verso il suo cuore. E se nelle vostre peregrinazioni alla scoperta della città vi dovesse venire fame, non temete: a ogni ora del giorno e della sera potete trovare una soluzione adatta al vostro palato e al vostro gusto.

Foto di Eliselle

Il Menomoka, in Corso Canalchiaro, è un locale con un’impronta street letteraria, ed è facile capirlo non appena si entra e si viene colpiti dalle sue pareti completamente ricoperte di volti e frasi celebri. Sono di scrittori, filosofi, musicisti, piloti e tanti altri personaggi immortalati che con le loro parole rendono unico l’ambiente.

Foto di Eliselle

Tra questi Lincoln che si chiede: “Non sto forse sconfiggendo i miei nemici rendendoli miei amici?” e l’autore di fantascienza Robert A. Heinlein, “Le donne e i gatti faranno quello che vogliono e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all’idea”.

Foto di Eliselle

È il posto ideale per un po’ di relax, fra colazioni e aperitivi molto curati, con uno spazio all’aperto dove potersi godere tutte le stuzzicherie.

Foto di Eliselle

Lo Spaccio delle Carceri, in via Bonacorsa, è una bella sorpresa, un cocktail bar dove i cocktail sono davvero originali, e costruiti “su misura” in base alle richieste e alle preferenze del momento.

Foto di Johnny Coconat

Foto di Johnny Coconat

La straordinarietà del locale è data dai bocconcini serviti con l’aperitivo, miniporzioni che stuzzicano il palato e preparano alla cena, per chi vuole fermarsi anche dopo. Il tema in sottofondo, ovviamente, le carceri, ma nulla che possa imprigionare il gusto.

Foto di Eliselle

Il 100 Montaditos, in piazza della Pomposa, è uno spicchio di Barcellona nel centro di Modena. Le famose tapas e i meravigliosi bocadillos che si possono trovare solo in terra spagnola, sono anche qui: piccoli, da mangiare in un boccone, accompagnati da cerveza, naturalmente.

Foto di Eliselle

Con la comodità di scegliere tra cento proposte tranquillamente seduti al tavolo, e una volta deciso, gestire in autonomia il servizio, che si rivela veloce e puntuale.

Foto di Eliselle

La Compagnia del Taglio, in via del Taglio, si affaccia su una via di passaggio ed è un locale molto intimo, che permette di fare un aperitivo veloce sulla strada in zona rigorosamente pedonale, di cenare in una saletta “a vista bottiglie” molto particolare e suggestiva, o di godersi un dopocena rilassante e restare fino a notte inoltrata. Assaggi tipici, taglieri e vini di qualità, a calice o in bottiglia, la cui scelta viene guidata dal personale che sa consigliare con professionalità.

 

L'autore: Eliselle

Lettrice compulsiva, libraia appassionata, scrittrice work in progress. Laureata in Storia Medievale, ha pubblicato diversi romanzi, tra cui: “Laureande sull'orlo di una crisi di nervi” (Effedue), “Amori a tempo determinato” (Sperling & Kupfer) e “Il romanzo di Matilda” (Meridiano Zero).

FIND THESE PRODUCTS IN OUR LOCAL STORE
OR IN OUR ONLINE STORE

 

 

SUN68 Modena

Unconventional clothes for everyday situations.
Siamo in Via Cesare Battisti 16/18, Modena.
Whatsapp 344-2433995

Leggi altri articoli