Scegli la tua città
Scegli la tua città

Vacanze relax: le 5 SPA più belle di Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è il luogo ideale per le vacanze non solo in estate, ma tutto l’anno. Anche nella stagione fredda, infatti, è possibile approfittare di un piacevolissimo soggiorno in Versilia per rilassarsi nelle strutture che si trovano sul territorio. Fra poco sarà tempo di vacanze natalizie – le più lunghe dell’anno – e io ho pensato di raccontarvi quali sono le 3 migliori SPA a Forte dei Marmi in cui potersi rigenerare in vista dell’anno nuovo!

1. Hotel Principe – Egoista SPA – Viale Morin, 67

Nella splendida cornice dell’Hotel Principe, si trova il primo centro benessere di cui voglio parlarvi. Si tratta di Egoista SPA dove si può scegliere di coccolarsi e rigenerarsi con trattamenti e rituali di altissimo livello, coadiuvati dall’uso di prodotti di alta cosmesi e di personale iper qualificato. L’esperienza sensoriale di Egoista SPA è fatta di percorsi mirati a riequilibrare, energizzare e rivitalizzare corpo e mente attraverso colori, suoni e fragranze. Un’esperienza a tutto tondo, quindi, perfetta da sperimentare in un periodo come quello delle vacanze natalizie. Si può infatti passare del tempo nella piscina riscaldata, nelle docce emozionali, nel bagno turco oppure optare per i trattamenti ayurveda.

1-principe
2-principe
Credits: www.principefortedeimarmi.com

2. Grand Hotel Imperiale – Wellness&SPA – Via Mazzini, 20

Il Grand Hotel Imperiale ha voluto riproporre la cultura del trattamento del corpo e della mente nella propria SPA, unendo la gioia del fitness al relax della piscina, passando per trattamenti più specifici dedicati a viso e corpo. Nella SPA del Grand Hotel Imperiale è infatti possibile usufruire dei rituali di balneo terapia, degli impacchi per il corpo (come il bendaggio freddo o il phytofango) del trattamento olistico per il viso o, ancora, di quello alla polvere di marmo (in piena tradizione versiliese). Un relax a 360° sia per lui che per lei: ottimo anche da regalarsi a vicenda visto le festività imminenti!
4-imperiale
5-imperiale
Credits: www.grandhotelimperiale.it

3. Augustus Hotel&Resort – Wellness&SPA – Viale Morin, 169

La terza SPA di cui ho scelto di parlarvi oggi nasce, invece, all’interno del Resort Augustus dove acqua, calore e manualità costituiscono la base dei percorsi benessere. Un’esperienza che si può vivere singolarmente o in coppia e che vi farà provare l’emozione di una vacanza nella vacanza. Le docce sensoriali, le stanze di calore, le profumazioni dei prodotti SPA e la professionalità dei terapisti, vi faranno nuovamente trovare armonia ed equilibrio, scacciando completamente lo stress della quotidianità e del lavoro.

7-augustus
Credits: www.augustus-hotel.it

Le vacanze di Natale, a mio avviso, servono anche a questo: passare del tempo di qualità con le persone che amiamo e raccogliere le forze per affrontare in maniera eccelsa un nuovo anno!

L'autore: Iris Tinunin

Iris Tinunin, classe 1990, è fortemarmina dalla nascita. Dopo il Liceo Classico e gli studi in Filosofia, nel 2010 apre il suo blog dove condivide sul web le sue passioni: moda, viaggi, buon cibo. Attualmente il suo blog è uno dei 20 più seguiti d'Italia perché promuove uno stile di vita sano dentro e fuori dal web.

Leggi altri articoli