Scegli la tua città
Scegli la tua città

Wedding time, 5 idee per un addio al nubilato a Jesolo

Jesolo è un piccolo comune con poco più di 25.000 abitanti, ma durante i mesi estivi diventa la città più grande del Veneto: centinaia di migliaia di persone raggiungono la cittadina sul litorale veneto per una settimana, un weekend o anche solo una giornata di mare, relax e festa. È proprio questo che rende Jesolo una delle mete ideali per organizzare un’occasione speciale come l’addio al nubilato della propria amica: dal più classico al più originale, ecco a voi cinque idee per un addio al nubilato a Jesolo.

1. Per la sposa danzante

Vanilla
Credit: www.vanilla.it

Jesolo è il posto perfetto per organizzare un addio al nubilato in grande stile al gusto di cocktail, danze scatenate e… ballerini! Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta: si può iniziare con un apericena in uno dei tantissimi locali che si affacciano su via Bafile e poi andare a ballare in qualche club come il Vanilla o il Marina Club.

2. Per la sposa da coccolare

Almar Resort Jesolo
Credit: www.almarjesolo.com

Se la sposa è particolarmente provata dalla preparazione del matrimonio e volete farla rilassare in preparazione del grande giorno, allora la scelta vincente è una giornata alle terme o in una bella spa nel centro di Jesolo, in cui poter chiacchierare con le amiche bevendo una bella tisana e magari regalandosi un bel massaggio o una manicure.

3. Per la sposa avventurosa

Bridgman Water Sport Center
Credit: www.bridgman.it

Se la vostra sposa è una sportiva che ama stare all’aria aperta, una lezione di kite surf al lido di Jesolo è sicuramente un’idea originale e molto divertente! Il Bridgman Water Sport Center fornisce tutta l’attrezzatura e propone lezioni personalizzate, anche di gruppo, per moltissimi sport acquatici: Wake Board, Kite Surf, Canoa, Stand up Paddle, Surf, Skimboard, Catamarano, Windsurf, Tube o Banana Boat.

4. Per la sposa che si sente ancora bambina

Aqualandia
Credit: www.aqualandia.it

La vostra sposa ama i divertimenti acquatici, ma non è una grande sportiva? Allora il posto perfetto è Aqualandia: un parco divertimenti a tema dove passare la giornata tra attrazioni di ogni tipo e per tutte le età. Una giornata di divertimento che la farà tornare bambina… e voi insieme a lei!

5. Per la sposa da spiaggia

La spiaggia di Jesolo all’alba
Credit: commons.wikimedia.org

E per ultimo un grande classico: la spiaggia! Se la vostra sposa ama il mare non c’è niente di meglio di una giornata in spiaggia, scegliendo il bagno che più si adatta al vostro stile: lounge, caraibico, con un’area per gli sport sulla sabbia. Infine, di sera la spiaggia si popola di chioschetti dove bere un cocktail guardando la luna riflessa sulle onde!

L'autore: Martina Gonano

Nata giusto giusto a metà degli anni ‘80, ha studiato comunicazione e si occupa di sostenibilità. Nella sua borsa non mancano mai penne di ogni tipo e foglietti dove appunta sogni fatti la notte prima e numeri di telefono, che puntualmente perde. Adora viaggiare, scarabocchiare e sperimentare cose nuove in cucina. Vorrebbe giornate di 48 ore per poter fare tutte le cose che ha in mente.

Leggi altri articoli