Scegli la tua città
Scegli la tua città

Yoga a Milano: i 5 eventi da non perdere

Il Saluto al Sole, il Cobra, il Ponte e la Pinza sono Asana. Ovvero alcune delle posizioni praticate nello Yoga, la disciplina millenaria che nutre mente, corpo e spirito. Festeggiata il 21 giugno con la sua giornata internazionale per volontà delle Nazioni Unite, aiuta a riequilibrare i Charta, i centri di coscienza ed energia custoditi in ognuno di noi.
Già dalle prime lezioni i benefici sono evidenti, riduzione dei livelli di stress compresi. Provare per credere. A partire da settembre, quando le vacanze sono ormai un ricordo e il ritmo lavorativo riprende senza sosta.

Il Yoga Rave Party arriva a Milano, grazie alla scuola Bali Yoga. Dopo gli Stati Uniti approda il 15 settembre all’Old Fashion Caffè, negli splendidi giardini del Triennale Design Museum. L’appuntamento è per le ore 19:00. Si attacca con una lezione di Yoga dinamico accompagnato dalla musica – magica dal vivo – di un’arpa. Si prosegue con una cena salutista vegana e crudista. Si conclude con il “deejay set olistico” di Marco Fullone e con una meditazione di gruppo allo scoccare della mezzanotte. Unici veti: no alcol, no smoking, no sballo.

pexels-photo 2

Credit: Roman Davayposmotrim/Pexels Photo

Dopo il successo dello scorso anno, torna Olop Arpipi, il maestro eccellente del Lyengar yoga, il primo metodo di insegnamento della disciplina che prevede l’uso di blocchi di legno, sedie, cinture e altro. Dove: alla Bali Yoga. Quando: il 22 e il 23 settembre. I requisiti richiesti: un’estrema precisione nell’esecuzione della sequenza per sciogliere davvero le tensioni e migliorare la postura.

Per chi preferisce allenarsi all’aria aperta immerso nel verde, c’è la scuola Sundari, che prosegue con l’Hatha yoga presso i giardini Guido Vergani. L’appuntamento è ogni lunedì del mese alle 19,30.

pexels-photo

Credit: Roman Davayposmotrim/Pexels Photo

Lo Studio Sattva riparte il 18 settembre con un bel workshop. Marc Holzman, terapista ayurvedico e insegnate doc fra Los Angeles e Parigi, tiene un corso dedicato alle due discipline sorelle: la pratica dell’Hata Yoga, per intraprendere un percorso verso il benessere, e l’Ayurveda, per imparare l’arte della meditazione.

Siete completamente a digiuno della materia? L’Associazione culturale Artè organizza Yoga Open Week: dieci giorni (dal 12 al 23/09) a un prezzo promozionale per scoprire le principali declinazioni della disciplina: Hata, Asthanga, Raja, Kundalini e Ratna Yoga.

women-1178187_1920

Credit: Janeb13/Pixabay

 

L'autore: Sara Emma Cervo

Capisce di voler lavorare nell’editoria dopo aver letto il romanzo “Sushi per principianti”. Così dopo la laurea a Roma in Storia dell’Arte, si trasferisce a Milano in cerca di una redazione, prima come Photoeditor poi come Web Content Editor. Ora studia per diventare una vera social media manager.

Leggi altri articoli