Come a volte accade, sono le coincidenze della vita a decidere il nostro percorso: Giada, dopo il diploma di Maestra D’Arte, ha continuato la sua formazione, prima con la frequentazione con i professionisti della Sugar Art American Style, poi con il Diploma alla Scuola di cucina CastAlimenti, fino ad arrivare all’attività delle Torte di Giada, start-up specializzata nel Cake Design.
Giada Farina crea e realizza torte in pasta da zucchero e cioccolato, muffin, cupcake, wedding cake, macarons, torte per compleanni, torte a piani, torte personalizzate e chi più ne ha più ne metta.
Questi dolci dimostrano la passione, la curiosità e la dedizione di Giada. Arte ed eleganza sono probabilmente l’unione vincente di questa giovane Cake Designer, che dà vita a creazioni da far venire l’aquilina in bocca a locali affezionati e a turisti curiosi.
È possibile assaggiare le sue creazioni in due store a Brescia: in Corso Goffredo Mameli, dove la si può vedere all’opera grazie al laboratorio a vista e in corso Palestro, la via dello shopping cittadino. I locali, pur non essendo grandi, rendono giustizia al lavoro di Giada: la cura nel dettaglio e la calda accoglienza sono “la ciliegina sulla torta”.
Competenza, professionalità e cura sono probabilmente le parole d’ordine che le hanno permesso di essere apprezzata da chi lavora con lei e dalle tante persone che hanno avuto sia la possibilità di vederla all’opera sia di assaggiare i suoi dolci.
Le Torte di Giada non solo organizza corsi di decorazione Cupcake per bambini e corsi di Cake Design per adulti, ma collabora anche in campo editoriale e televisivo! Non a caso sono diversi i riconoscimenti che le sono stati attribuiti: dal Premio Ascom per l’innovazione nel commercio, al Premio Franciacorta in Bianco e all’Award 2013 di Italia a Tavola-Fipe… Una cosa è certa: grandi e piccini rimangono incantati dalle Torte di Giada, un’esplosione di colori e di sapori più unici che rari.
Credits delle foto: Arianna Mora