Scegli la tua città
Scegli la tua città

Le 5 piste di pattinaggio più romantiche di Milano

Romanticismo è una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Vi ricordate Serendipity, la commedia del 2001 diretta da Peter Chelsom? Sì, quella ambientata a New York, in cui fra Sarah (Kate Beckinsale) e Jonathan (John Cusack) scocca la scintilla scivolando sulle lame, a Central Park in versione natalizia. Ed è proprio qui che si incontrano di nuovo a tre anni di distanza e si dichiarano amore vero, lasciato fino ad allora nelle mani del destino. Lo stesso fortunato destino che potrebbe presentarsi a chi, in questo freddo inverno, si trova a caccia dell’anima gemella, nella quale imbattersi “piroettando” su una di queste 5 piste durante le feste:

1. On Ice – Piazza Gae Aulenti

On Ice, la pista sul ghiaccio in Piazza Gae Aulenti

On Ice, la pista sul ghiaccio in Piazza Gae Aulenti – Credits: Sara Emma Cervo

Piazza Gae Aulenti come il Rockfeller Center nella Grande Mela? Certo! Lo spazio On Ice torna a essere protagonista dello skyline di design milanese. La novità dell’anno? Già inaugurata, resterà aperto fino al 12 febbraio 2017, per allenarsi con axel, flip e altri salti spettacolari come se non ci fosse un domani.

2. Villaggio delle Meraviglie – giardini Indro Montanelli

Il Villaggio delle Meraviglie ai giardini Indro Montanelli

Il Villaggio delle Meraviglie ai giardini Indro Montanelli – Credits: Sara Emma Cervo

Tra alberi secolari e monumenti storici, il Villaggio delle Meraviglie non manca all’appuntamento: e all’interno dei giardini Indro Montanelli l’atmosfera si fa davvero simile a Rovaniemi, la capitale della Lapponia. Pattini ai piedi e dolci a portata di mano: churros e frittelle di zucchero per ricaricare le energie perdute.

Il Villaggio delle Meraviglie ai giardini Indro Montanelli

Il Villaggio delle Meraviglie ai giardini Indro Montanelli – Credits: Sara Emma Cervo

La pista – la più lunga di Milano – resterà aperta dal 3 dicembre fino all’8 gennaio 2017 per trascorrere a soli 8 € l’ora un momento magico.

3. Rho – Piazza San Vittore

Benson Kua:Photo Pin

Credits: Benson Kua

Rho pensa in grande. Visto il successo degli anni passati, la pista di pattinaggio si ingrandisce e dal Chiosco Pomè si sposta in pieno centro, in Piazza San Vittore, dove il 3 dicembre alle 17 e 30 è avvenuta  – sfrecciando “on the rocks” -l’accensione dell’albero di Natale.  Accorrete numerosi i pattini si possono indossare dal 29 novembre al 10 gennaio 2017.

4. Elite Street Food Christmas Festival On Ice – Cinisiello Balsamo, Piazza Gramsci

Pista di ghiaccio a Cinisello Balsamo. Credits: CBComm di Cinisello Balsamo

Pista di ghiaccio a Cinisello Balsamo. Credits: CBComm di Cinisello Balsamo

Circondata da luminarie e alberi addobbati, immersa in un’atmosfera di festa, è la pista di Cinisello Balsamo in Piazza Gramsci. Dal 15 al 18 dicembre si è potuto volteggiare sulle lame e, insieme, apprezzare l’Elite Street Food Christmas Festival On Ice, ovvero l’eccellenza del vino e del cibo made in Italy.

5. Agorà – Lo Stadio del Ghiaccio

Stadio del Ghiaccio - Agorà

Credits: Stadio del Ghiaccio – Agorà

Ci avete preso gusto e non volete appendere i pattini al chiodo? Nessun problema: Agorà – Lo Stadio del Ghiaccio organizza corsi per esperti e principianti che vogliono cimentarsi nell’artistico, nel sincronizzato e nella danza e nel hockey. Pronti a conquistare il posto più alto del podio?

Fatevi avanti, l’amore – quello con la A maiuscola- potrebbe essere proprio dietro l’angolo. Fra alberi di Natale luccicanti,  e piste di ghiaccio, sfrecciando sulle lame come Carolina Costner o il giovannismo Yuzuru Hanyu, potreste incontrare (o scontrare) la persona che vi cambierà la vita. In meglio, ovviamente!

L'autore: Sara Emma Cervo

Capisce di voler lavorare nell’editoria dopo aver letto il romanzo “Sushi per principianti”. Così dopo la laurea a Roma in Storia dell’Arte, si trasferisce a Milano in cerca di una redazione, prima come Photoeditor poi come Web Content Editor. Ora studia per diventare una vera social media manager.

Leggi altri articoli