Scegli la tua città
Scegli la tua città

5 posti a Padova dove la pausa pranzo è uno spettacolo

Stanchi della solita pausa pranzo fatta di toast al volo e panini freddi?
Se volete lasciare la scrivania per un’ora e gustare qualcosa di buono, ecco alcune proposte in città:

1. CHIAKI
Via Ponte Molino, 1

Se amate il cibo giapponese ed in particolar modo il sushi, il Chiaki vi offre per la pausa pranzo un menu a 13€ saporito e fresco, perfetto per riprendere le attività lavorative in leggerezza.

2. 100 MONTATIDOS
Via S.Breda, 21

In questo locale la proposta per il pranzo si articola in piccoli panini farciti in molti modi come succede in Spagna. La selezione offerta vi regalerà una pausa in allegria alla scoperta di nuovi sapori e abbinamenti.

3. SOMMARIVA LOUNGE BAR
Galleria Borromeo

Locale storico in città, frequentato nelle pause pranzo, da una clientela esigente che qui sa di poter trovare primi piatti, insalate, ottimi toast farciti e tanto altro per uno stacco dal lavoro sano e gustoso.

sommariva

4. DALLA ZITA
Via Gorizia, 12

Locale votato al culto del panino. Tutti i panini vengono preparati con prodotti freschi in centinaia di varianti e abbinamenti. Il posto è molto piccolo, e invita, una volta scelto il panino, a consumarlo in giro per le vie del centro.

dalla zita

5. ZEUS DOC
Via Noventana, 107 – Noventa Padovana – PD

Appena fuori Padova, questo locale vi inoltrerà in un mini-viaggio in Grecia, offrendovi a 12€ un menu di lavoro con un’ampia proposta di piatti di tradizione ellenica, dalle insalate a preparazioni di carne e pesce fino ai dolci. Pane Pita a volontà per tutti!

Credits delle foto: Alexandra Asnaghi

L'autore: Alexandra Asnaghi

Dopo varie esperienze lavorative all’estero, fonda in Italia una società di consulenza per la ristorazione, uno spazio per corsi ed eventi, ed un blog personale dove raccoglie ricette, recensioni ed esperienze di viaggio. Il suo motto è “con un fornello e due padelle mi sento a casa in ogni angolo del mondo”.

Leggi altri articoli