Scegli la tua città
Scegli la tua città

Il doposole a Jesolo: 3 chioschi cult sulla spiaggia

 

D’estate mi piace trascorrere i miei week-end a Jesolo non solo per il sole ed il mare, ma anche per ricercare le ultime novità sul fronte del buon cibo, del buon bere e del divertimento

Da qualche tempo mi piace “tirar tardi” in spiaggia e celebrare il rito dell’aperitivo direttamente al chiosco, e in questi tre l’atmosfera é quella giusta per scatenarsi ancora fino a notte.

 

CHIOSCO ROSSINI

Via Rossini – Jesolo Beach

 

Storico punto di ristoro (dal 1972) conquista subito per la sua aria vintage e “fai da te” con tavoli e banconi dipinti a mano in colori pastello,    e per le golosità proposte su lavagnette tutte composte da materie di qualità come l’hamburger di canguro o di manzo Angus.  Verso sera la creatività di Giorgio (il proprietario) prende forma nelle feste a tema che organizza lui stesso insieme ai ragazzi che compongono il suo staff. Il chiosco al tramonto si trasforma in disco-bar a cielo aperto con dj set, ottimi cocktails e grigliate di carne in stile churrascaria.

 

CHIOSCO MARCONI

Via Marconi – Jesolo Beach

 

I cocktail sono ben fatti, creativi e con un tocco di personalità. Alla sera buona musica ambient e chill out invitano a fermarsi qui ben oltre il rito dell’aperitivo. Club sandwich, hamburger e insalatone Oltre ai drinks alcolici si possono avere anche  cocktail di frutta preparati al momento come quello nella foto: anguria, fragole e banana. Freschissimo!

CAPANNINA BEACH

Piazza Mazzini 9 – Jesolo Beach

 

Situato a due passi da Piazza Mazzini fulcro della movida cittadina, il Capannina Beach da sempre è il luogo top delle serate post tintarella. Il locale è ampio e durante il giorno fornisce il classico servizio da bar sulla spiaggia, ma è dal tramonto e fino alle 3 di notte, grazie alla struttura tropicale, l’ambiente lounge, i cocktails, gli  stuzzichini,  che tanta bella gente sceglie il Capannina per le serate chic e glamour.

Location ideale anche per chi cerca un tocco di romanticismo: la terrazza del locale domina la spiaggia ed il mare, due bicchieri, le stelle e la notte diventa magica!

Credits delle foto: Alexandra Asnaghi

L'autore: Alexandra Asnaghi

Dopo varie esperienze lavorative all’estero, fonda in Italia una società di consulenza per la ristorazione, uno spazio per corsi ed eventi, ed un blog personale dove raccoglie ricette, recensioni ed esperienze di viaggio. Il suo motto è “con un fornello e due padelle mi sento a casa in ogni angolo del mondo”.

Leggi altri articoli