Scegli la tua città
Scegli la tua città

Vacanze in famiglia: i 4 eventi di Jesolo da non perdere

Voi siete alle prese con la ricerca delle vacanze di Natale che possano soddisfare le esigenze di tutti i membri della famiglia: dal grande al piccino.

E noi siamo qui per dirvi che quando l’aria intrisa di aroma di cannella si mischia all’odore del mare, la magia del Natale è sbarcata a Jesolo!

Quest’anno il Natale jesolano sarà caratterizzato da una varietà di eventi che offriranno alla vostra meta natalizia tutto il relax che serve per dare iniziare al meglio il nuovo anno.

Al Lido di Jesolo infatti lo spirito del Natale non può fare a meno di avere un retrogusto di salsedine, che mescolato al calore che si propaga tra i borghi della cittadina veneta restituisce un’atmosfera magica pronta a contagiare tutti: grandi, piccoli, sportivi e pigroni. 

Partiamo da un classico di questo periodo: i Mercatini di Natale.

14717080_696165020534022_2472848310849281351_n

A Jesolo ovviamente vengono riproposti in modo originale dato che Babbo Natale e i suoi elfi hanno scelto il mare questa volta: lo Jesolo Christmas Village ha aperto i battenti il 2 dicembre e sarà pronto ad accogliere le letterine di Natale dei bambini e perché no, i desideri dei più grandi, fino all’8 gennaio 2017.

jesolo

Il percorso che vi accompagnerà nel vivo dell’atmosfera natalizia è segnato da una chilometrica moquette rossa, che si fa strada tra 45 casette di legno che ospitano dolcezze tipiche e botteghe di sapienti artigiani, capaci di plasmare regali di Natale unici per i vostri cari.

banner_2015_sito_1

Siete sportivi, sostenitori convinti del mens sana in corpore sano? E allora il Natale a Jesolo sarà la vostra vacanza ideale perché Babbo Natale andrà di corsa, assieme a voi amanti del running.

Il 20 dicembre dalle 14.00 in Piazza Marconi le strade di Jesolo saranno invase da una miriade di runner vestiti da Babbo Natale, pronti a correre per una gara non competitiva rivolta proprio a tutti i membri della famiglia

Il premio? Correre respirando la brezza marina condividendo lo Spirito del NataleTrovate tutti i dettagli sul sito.

Il vostro fidato amico a 4 zampe verrà in vacanza con voi?

15403738_719275908222933_5332480878320995923_o

Beh Jesolo li accoglie anche in inverno, e in occasione del Natale organizza la passeggiata natalizia a 6 zampe.

Una rilassante camminata non competitiva dedicata ai cani e ai loro padroni, che potranno condividere assieme ad altri petlovers l’amore per gli amici a 4 zampe, aiutando anche quelli più sfortunati. Lo scopo della gara sarà infatti la raccolta di fondi per la sterilizzazione delle colonie feline.

20141225_133823

Se invece passerete le vacanze di Natale con la vostra metà vi basterà sapere che potrete baciarvi sotto il vischio, ma quest’anno saranno auguri dal sapore diverso: labbra che sapranno di salsedine e piedi nudi, immersi nella sabbia!

L'autore: Serena Spitaleri

Forgiata dall'Etna a metà degli anni '80, dal quale ha ereditato la vulcanica personalità. Gioca da parecchio tempo a pallavolo, estremamente convinta di riuscire a fare troppo in un giorno, crede oltremodo nella comunicazione. Sognatrice non ancora divenuta cinica, sostenitrice della leggerezza, serena, sempre.

Leggi altri articoli