A Riccione c’è il Christmas Village! Anche quest’anno, in occasione del Natale la città indossa i colori e profumi della festa che si snoda dal centro fino al mare. Le proposte sono proprio per tutti, che siate amanti dello shopping, del buon cibo, del vino o che vi stia a cuore la felicità dei bambini. In più, c’è la pista di pattinaggio, sia che siate principianti o esperti, tutti si divertono a scivolare sul ghiaccio!
In questo articolo vi racconto cinque buoni motivi per non perdere il villaggio di Natale di Riccione.
1. La pista da pattinaggio coperta di viale Ceccarini
Si dice che sia la pista di pattinaggio più lunga d’Europa: si tratta di un percorso lungo buona parte del viale. La cosa affascinante è praticare uno sport invernale contornati dai negozi e nel pieno via vai di questa strada.
2. Il Christmas Fashion Market
Si trova attorno alla pista e nelle vie del centro. Si tratta di un vero e proprio mercatino di Natale, che arricchisce le vie dello shopping di questa città. Molti dei “chioschetti” hanno l’aspetto di grandi pacchi regalo giganti, le Gift House, e vendono gli articoli più vari. Ho trovato questo luogo perfetto per i regali di Natale, per un giretto con gli amici o per concedersi una coccola.
3. Gli igloo di viale Dante e il grande albero di Natale
Questa passeggiata parte dal porto dove troneggia il grande abete luccicante formato da palline giganti. Da una parte e dall’altra si trova il canale, tutt’attorno tante lucine in uno spettacolo che lascia incantati. Proseguendo per viale Dante si trovano tanti “igloo” gonfiabili dove si possono trovare ostriche, vini e cibi, per una sosta con un bicchiere di vino in mano.
4. Ammirare le sculture disseminate per le strade del centro e divertirsi al Christmas Wonderland
A Riccione ci sono tutti i personaggi amati dai più piccoli, disseminati per il Christmas village. Un Babbo Natale caduto dal cielo con slitta e renne, pinguini e orsetti che pattinano, un mostro delle nevi che sorride, ognuno sotto forma di grandi sculture e istallazioni. In più, ai giardini Montanari si trova un vero e proprio lunapark con giostre e attrazioni
5. Fare un incantesimo nella Gift House delle fate
Questa, secondo me, è una piccola chicca del villaggio di Natale. Si tratta di una Gift House in viale Ceccarini che ospita tanti articoli legati al mondo delle fate, insieme a quello del Natale.
Si entra così in un piccolo mondo a parte dai colori pastello e cosparso di polvere di fata. È perfetto per fare un regalo a una bambina, ma anche a un adulto che non ha mai smesso di sognare.
Infine, se ancora non vi ho convinti, c’è la magnifica offerta dello shopping riccionese che a Natale tira fuori la parte migliore di sé. Negozi e negozietti di vestiti, accessori, oggettistica.
Avete scelto la vostra attività preferita?
Credits: Claudia Casadio