Ho conosciuto Luca un sabato pomeriggio qualsiasi di un paio di anni fa, nel periodo in cui avevo i capelli rosso fuoco – nei mesi precedenti erano stati blu, verdi, rosa, viola eccetera eccetera. Proprio perché i miei capelli avevano un disperato bisogno di cure, mi sono offerta come hair-model per uno dei suoi innumerevoli progetti in giro per il mondo, e da quel momento con Luca siamo diventati amici per i capelli, per così dire. Lo scorso anno Luca ha aperto insieme a Matteo, Comb Salon: il miglior hairsalon e barbershop veronese per i vostri capelli o le vostre barbe, e per il vostro tempo libero.

Foto via Facebook
Comb Salon ha un arredamento curato nei minimi dettagli. Legno e total white, complementi di arredo industriali, un allure newyorkese difficile da trovare a Verona.

Foto via Facebook
Mentre in sottofondo scorrono playlist mai scontate di rock’n’roll vintage (non a caso, Luca mette spesso i dischi nelle feste più cool del veronese) ci si può servire da un frigo vintage pieno di birrette.

Foto via Facebook
A questo, si aggiungono le mani esperte, la competenza e nel mio caso soprattutto la pazienza di Luca e Matteo che, per inciso, oltre a essere bravi e competenti sono anche belli e simpatici, il che certamente non può che contribuire all’esperienza in salone!

Foto via Facebook
Inoltre Comb non è solo un semplice salone di parrucchieri, ma un vero e proprio punto di ritrovo del veronese: spesso vengono organizzati djset con aperitivi, live acustici di musicisti e band della zona.

Foto via Facebook
Addirittura hanno anche avviato una collaborazione che potremmo definire “dalla testa ai piedi” con Eleonora Madame Lustrascarpe, una professionista veronese che ha rivalutato l’antico mestiere dello “sciuscià” (da shoe shine!) prendendosi cura delle scarpe con un servizio di pulizia e lustratura artigianale in perfetto stile gentleman (Eleonora è stata addirittura citata nel New York Times per il suo lavoro così fuori dal tempo ma al contempo così innovativo).

Foto via Facebook
Che sia per un cambio look, per una regolata alla barba o anche solo per una consulenza sui prodotti più adatti da utilizzare (Luca Lonardi è infatti da molti anni un consulente per aziende di cosmesi per capelli e utilizza in salone solo prodotti professionali e mai dannosi la cute, come Togethair), Luca e Matteo sono sempre la risposta che fornisco quando mi si chiede dove potersi affidare per la propria testa.

Foto via Facebook
Fateci un salto e vedrete che dimenticherete presto la logorrea e il rumore del casco della parrucchiera di quartiere!