Nessuno riesce veramente a resistere all’atmosfera natalizia: la neve, le luci calde, le renne, il camino acceso, l’albero di natale e la voglia di godersi al meglio questo clima così intimo e rilassante.
Ogni via è pervasa da profumi, colori e addobbi che vi faranno sentire i protagonisti di una bellissima fiaba. Luci e suoni vi condurranno verso il cuore pulsante della città: Piazza Garibaldi, che ospita la 5° edizione della “Fiera di Natale”.
Il mercatino di Natale riempie la città di magia, trasformando Forte dei Marmi in un posto incantato in cui perdersi tra luci e colori, avvolti in sciarpa e cappotto, sorseggiando qualcosa di caldo. Il mix tra romanticismo, tradizione e artigianalità non vi potrà lasciare indifferenti. Perdetevi tra le bancarelle con ogni sorta di idea-regalo e lasciatevi ispirare curiosando tra i numerosi espositori e vi sembrerà di essere magicamente catapultati in una baita tra le Alpi a sorseggiare vin brulè e mangiare cioccolata.
In questo piccolo e grazioso villaggio natalizio sono posti lungo il percorso alcuni bracieri in grado di riscaldare anche i più freddolosi.
Il mercatino accontenta veramente tutti: chi è alla ricerca dei regali più particolari, chi ama cambiare ogni anno i propri addobbi natalizi, chi si vuole lasciare ispirare dalle nuove tendenze per addobbare e arredare la casa, ma anche chi vuole dare quel tocco in più al proprio albero.
Grande attenzione è riservata all’originalità e design dell’oggettistica. Pezzi di artigianato, gioielli in argento, tessili per la casa, candele profumate, giocattoli in legno ed un tripudio di colori e sapori delle specialità locali animano gli scaffali. Il suo sapore country è accompagnato dall’intrattenimento di musica e danze che sorprendono anche i più piccoli.
Lasciatevi travolgere da questa esplosione di luci e colori, scaldandovi il cuore con i prodotti della tradizione e le creazioni artigianali in attesa di un fantastico Natale.