Scegli la tua città
Scegli la tua città
TEST

Natale al mare: 3 cose imperdibili di Jesolo in inverno

Tutti associano Jesolo alla spiaggia fitta di ombrelloni, il mare caldo in cui fare il bagno e il sole che splende. Ma c’è anche una Jesolo, forse meno conosciuta, con l’aria freddina che arrossa le guance, il cielo nuvoloso che sembra d’acquerello e l’orizzonte del mare libero a perdita d’occhio. È la Jesolo d’inverno, altrettanto affascinante e ricca di cose da scoprire. Ecco le tre che non vi dovete assolutamente perdere!

1. Vedere il mare d’inverno

Armatevi di giacca a vento, berretto e scarpe e andate a fare una bella passeggiata sulla spiaggia! Niente a che vedere con il mare estivo, pieno di facce più o meno abbronzate, profumi di creme solari, musica e parole che si intrecciano dalla mattina alla sera; qui sarete solo voi e il rumore del mare!

Credits: Martina Gonano

2. Pattinare a JesolOnICe

Pronti a mettervi le lame ai piedi? Da venerdì 2 dicembre in piazza Mazzini riapre la pista di ghiaccio JesolOnIce, appuntamento ormai storico dell’inverno jesolano. Non importa che siate principianti o provetti pattinatori, sulla pista si alterneranno pattinaggio libero, lezioni individuali e di gruppo ed esibizioni di professionisti; e nel weekend la pista rimane aperta fino alle 23!

Credits: www.comune.jesolo.ve.it/

3. Ammirare la Sand Nativity

Natale con la sabbia? A Jesolo sì! Dall’8 dicembre in piazza Marconi tornano i presepi di sabbia che quest’anno hanno come titolo “Quando l’uomo lascia la sua terra – gli esodi della Bibbia”.

Credits: pagina facebook “Città di Jesolo” www.facebook.com/cittadiJesolo

Dodici scultori da tutto il mondo si sono confrontati con il tema della migrazione, rappresentando in chiave attuale scene bibliche come la ricerca di alloggio per la sacra famiglia, la storia di Abramo, l’avventura di Mosè con il passaggio del Mar Rosso. La tradizionale statua dedicata ai “costruttori di pace” quest’anno rappresenta l’isola di Lampedusa, porta d’Europa e simbolo dell’accoglienza umana. L’ingresso è libero ed è possibile prenotare una visita guidata di circa 20 minuti telefonando al numero 348 5473180.

Come vedete Jesolo d’inverno è davvero una città da scoprire e riscoprire, e allora perché non considerarla come meta per queste festività natalizie? Scommetto che vi stupirà!

L'autore: Martina Gonano

Nata giusto giusto a metà degli anni ‘80, ha studiato comunicazione e si occupa di sostenibilità. Nella sua borsa non mancano mai penne di ogni tipo e foglietti dove appunta sogni fatti la notte prima e numeri di telefono, che puntualmente perde. Adora viaggiare, scarabocchiare e sperimentare cose nuove in cucina. Vorrebbe giornate di 48 ore per poter fare tutte le cose che ha in mente.

Leggi altri articoli