Scegli la tua città
Scegli la tua città

“Io ti penso sempre”, esclusiva video di Edo: il giro di Milano in un tram

EDO ama le chitarre dai ’90 ai primi 2000, la italo-disco, le canzoni con i ritornelloni e il cantautorato italiano che ha fatto la storia. Ha pubblicato tre dischi, l’ultimo si intitola “Canzoni a soppalco” (Garrincha Dischi) e la sua band si chiama i Bucanieri. “Io ti penso sempre” è il nuovo singolo; nel video, in esclusiva per EveryDayLife, EDO ci porta a fare il giro di Milano a bordo di un tram.

“Vivo a Milano da anni ormai, ma odio tantissimo prendere i mezzi. Solo un tram mi piace un sacco, il numero 1: io e la mia ragazza lo prendiamo spesso. Mi piace perché passa sotto casa, è romantico in stile retrò e va fino alla periferia, passando per le parti più belle del centro. Una sera, con i ragazzi di Almost videolab, siamo saliti in zona Piazza Repubblica, la mia; siamo andati fino al capolinea, siamo tornati indietro e il materiale del video era stato girato”.

“Mi piace Brera, è una delle poche zone che mi ricorda un pò il centro storico di Padova (la mia città). Amo tantissimo Via Sarpi, la China Town, perché  entri in un altro mondo. Anche l’isola, perchè ha dei bar giusti”.

“Durante le riprese saliva e scendeva gente di continuo, solo vicino a Roserio, il capolinea, il tram si è svuotato. Nessuno ci ha detto nulla, ognuno si faceva gli affari suoi in pieno Milano style”.

    “La cosa più divertente è successa a Roserio mentre stavamo filmando me dentro il tram: i ragazzi che giravano erano fuori, a un certo punto il tram è partito e io sono rimasto dentro da solo. Nel video infatti c’è la scena di io che guardo fuori dal finestrino posteriore con il tram che parte”.

Video by Antonino Valvo | seemars.it Produzione Almóst videolab | riprese Stefano de Felici e Lorenzo Ameri | montaggio e color Federico Mazza.

L'autore: Redazione

Leggi altri articoli