Scegli la tua città
Scegli la tua città

Meet Bistrot: il sogno gourmet nella realtà bresciana

Stefano Perin, per gli amici Peri, è un giovane chef bresciano che da poco tempo ha deciso di realizzare il suo sogno nel cassetto: un ristorante tutto suo, un luogo che sappia accogliere chi vuol mangiare e bere bene. Così è nato Meet Bistrot – Food & Drink, in centro a Flero, a pochi passi dalla città.

DSC_1728

DSC_1705

Il Meet è un luogo informale, ma curato nei dettagli, che ha preso il posto di quello che era un semplice bar per diventare un ambiente fine e rustico allo stesso tempo; un ambiente che sa avvolgere i clienti in un’atmosfera calda e rilassante.
La particolarità di questo nuovo “Sogno Gourmet” è la sua disposizione:  due piani, diversi fra loro ma legati dall’intento di far sentire i clienti a casa, coccolandoli con piatti abbondanti e ben curati e con dei drink più unici che rari.
Il piano inferiore è dedicato all’aperitivo e agli originali drink, preparati con cura da Roberto Cristini: è lui che con carisma intrattiene la clientela. Roby, come lo chiamano al Meet, non è un semplice barman: i suoi cocktail sono ricercati e curati con attenzione.

DSC_1927 DSC_1854

Il piano superiore è, invece, il luogo ideale per mangiare i piatti tipici della cucina bresciana, ma con “quel tocco in più” che sa soddisfare ogni tipo di palato.

Per gli amanti della tradizione, la domenica è l’appuntamento fisso per lo gnocco fritto con salumi nostrani. Per i carnivori, il Meet propone diversi piatti a base di carne come gli hamburgeroni o la tartare. Per i vegetariani c’è una tempura di verdurine colorate. Mentre per chi preferisce i gusti decisi, sono consigliati i maccheroni al sugo piccante cucinati nel Grana Padano.

DSC_1802

Giovane, bravo e con le idee chiare: il Peri ha dato vita a una formula nuova, un luogo che sappia mettere a proprio agio il cliente attraverso il buon gusto e una spontanea ospitalità. Entrambi gli spazi, luminosi e raccolti, da cui filtra un passato rinnovato, sono arredati con semplicità e attenzione.
Del Peri è difficile non apprezzare lo stile definito, un po’ retrò e che sa di comfort food: sa reinterpretare i gusti tipici bresciani.

DSC_1834  DSC_1845

Il Meet è il posto ideale per una cena in compagnia, per un momento intimo, ma anche per una colazione veloce prima di andare a lavorare. Sì, perché il piano inferiore ospita schiumosi cappucci, brioches e torte home-made.

Quando la semplicità si incontra con il gusto e quando il cibo diventa un’esperienza che rilassa lo sguardo e il palato, è facile affezionarsi!

DSC_1937

DSC_1930

Credits delle foto: Arianna Mora

L'autore: Arianna Mora

Laureata in lingue e poi in linguistica, ora è insegnante di lingue straniere e fotografa di food e lifestyle. Solare, carismatica e inguaribile creativa: amante delle tavole imbandite, dei fiori (calle e hibiscus) e dei piccoli dettagli. Buona danzatrice, discreta cuoca e ottima ascoltatrice.

Leggi altri articoli