Scegli la tua città
Scegli la tua città

Moonlight Half Marathon 2016

Tutto ormai è pronto per la VI edizione della Moonlight Half Marathon, la mezza maratona di Jesolo che si terrà il 28 maggio sotto dei riflettori speciali: le luci della luna.
Un percorso che si snoda tra la laguna e il mare: si parte da Cavallino Treporti e si percorrono lungo un paesaggio surreale le anse del litorale veneziano, attraverso le meravigliose spiagge di Jesolo. 21.097 km di gara competitiva e 10 km di percorso non competitivo aperto a tutti. Iscriversi è facile, basta andare sul sito Venice Marathon.

Moonlight Half Marathon Credit: Pagina Facebook Moonlight Half Marathon

Moonlight Half Marathon
Credit: Pagina Facebook Moonlight Half Marathon

Siamo certi che sarà dura per gli atleti mantenere la concentrazione: il paesaggio è davvero suggestivo. Dopo aver corso lungo i canali della laguna veneta, i runner dovranno superare il centro di Cavallino e da lì, dopo il cavalcavia, potranno correre verso il Lungomare degli Artisti. Il traguardo verrà tagliato in piazza Mazzini, il cuore pulsante del Lido di Jesolo.

Moonlight 2016 Credit: www.fulviomassini.com

Moonlight 2016
Credit: www.fulviomassini.com

E dopo la gara? Jesolo non poteva che sorprendere: si festeggerà infatti presso la Capannina di piazza Mazzini. La goliardia della serata farà passare la stanchezza agli atleti in un batter d’occhio!
Nessun problema per chi non si sentisse abbastanza allenato: si può partecipare comunque, basta indossare le scarpe da ginnastica e un abbigliamento comodo. Poco importa se non si riuscisse a tagliare il traguardo: ci si sarà goduti le incantevoli sfaccettature del litorale veneziano, in una cornice esclusiva, e al chiaro di luna.

Moonlight 2016 Credit: www.fulviomassini.com

Moonlight 2016
Credit: www.fulviomassini.com

L'autore: Serena Spitaleri

Forgiata dall'Etna a metà degli anni '80, dal quale ha ereditato la vulcanica personalità. Gioca da parecchio tempo a pallavolo, estremamente convinta di riuscire a fare troppo in un giorno, crede oltremodo nella comunicazione. Sognatrice non ancora divenuta cinica, sostenitrice della leggerezza, serena, sempre.

Leggi altri articoli