Scegli la tua città
Scegli la tua città

Surf, golf e pizzette: Forte dei Marmi per tutti i gusti

Svegliarsi con il suono delle onde e il cinguettio della natura, l’aria fresca delle otto del mattino e la voglia di vivere al meglio questo nuovo giorno di sole.

Cosa fare in una piacevole giornata a Forte?
Oggi vi porto con me.

Modella: Benedetta Pisani / Foto di Elan Vivienne

Forte dei Marmi ha il pregio di essere girata in lungo e largo a piedi oppure in bici.

Il primo posto per iniziare al meglio la giornata, è il pontile, che partendo dalla terra ferma ti porta fino a 275 metri dalla riva, passando dai 5 metri sopra il livello del mare ad 8 verso la punta finale.
Il pontile è il posto in cui una passeggiata diventa un modo per osservare i surfisti cavalcare le onde.
Guardando il mare, la parte di destra è quella più famosa per la sua onda che, partendo dai lontani piloni, mano a mano si avvicina alla sua perfezione.

Forte e la Versilia sono la terra delle promesse ed eccellenze italiane del surf, quindi in caso di bandiera rossa fermatevi e godetevi lo spettacolo di questo sport reso suggestivo dallo sfondo delle Alpi Apuane.

Modella: Benedetta Pisani / Foto di Elan Vivienne

E per chi, invece, ama stare con i piedi per terra, non preoccupatevi, prendete subito la vostra mazza da golf e il vostro cappellino perché favolose distese di buche e di fairway vi aspettano!

Modella: Benedetta Pisani / Foto di Elan Vivienne

La mattina ha l’oro in bocca e il mercoledì attenti a non perdere troppo tempo in casa ad ascoltare l’oroscopo, perché il mercato del Forte vi aspetta con i suoi affari, quindi tenete il portafoglio bello carico!

Nella piazza che durante il giorno è adibita a parco giochi per i bambini, il mercoledì lascia spazio a centinaia di banchi con le migliori offerte che possiate immaginare. Scordatevi il classico mercato con prodotti non di marca o collezioni passate ed immaginatevi un vero e proprio outlet a cielo aperto con abbigliamento per tutte le tasche e di recentissima uscita.

Modella: Benedetta Pisani / Foto di Elan Vivienne

Ma tra tutti questi colori, voci e tra una busta e l’altra sarà bene fermarvi a bere e mangiare qualcosa.
Proprio laterale alla piazza fronte monti, c’e’ un posto veramente molto estivo, dove potete trovare una varietà di frutta, che sia una fetta di anguria, del cocco o un frullato fresco.
Se invece, dalla fretta di dover andar al mercato, avete dimenticato di fare colazione, la pasticceria La Milanese è sicuramente il vostro posto.

Essere a Forte significa anche essere direttamente nella città che vanta alcune delle ville più lussuose di Italia protagoniste del programma “Case da sogno”, quindi perdetevi tra le vie e cercate la vostra preferita.

Modella: Benedetta Pisani / Foto di Elan Vivienne

E poi come puoi essere al Forte e non andare a mangiare le famose “focaccine” di Valè?
Uno dei posti più old school in piazza Garibaldi, dove il pomeriggio si crea la coda che coinvolge non solo i bambini, i ragazzi ma anche i palati più raffinati, un must assoluto per uno snack salato!

L'autore: Elan Vivienne

Elan Vivienne ha 24 anni e studia giurisprudenza a Firenze. Ama viaggiare, scoprire sempre nuovi posti, abitudini e stili di vita. La sua passione è la fotografia, in particolare di moda e lifestyle. La sua post produzione è accompagnata da un calice di vino o da un bel cocktail ed è per questo che è sempre alla ricerca di luoghi particolari e insoliti.

FIND THESE PRODUCTS IN OUR LOCAL STORE
OR IN OUR ONLINE STORE

SUN68 Forte Dei Marmi

Unconventional clothes for everyday situations.
Siamo in Via Stagio Stagi 39, Forte dei Marmi.
Whatsapp 344.2436410

Leggi altri articoli