Scegli la tua città
Scegli la tua città

Turista a 4 zampe? Ecco la lista dei pet hotel di Jesolo

Capita spesso di sentire parlare degli abbandoni di cani e animali da compagnia in generale, soprattutto nella stagione estiva.

Sono infatti tantissimi quelli che si trovano in difficoltà durante i viaggi, dato che non tutte le strutture ricettive sono ospitali nei confronti di Fido & Company. Così, molte volte si lascia un pezzo di cuore a casa o si abbandona addirittura l’idea di partire.

Ma se avete intenzione di visitare Jesolo no, non avrete questo problema. La giunta ha infatti approvato una delibera che consente di accogliere i turisti a 4 zampe e i loro padroni.

Al momento dell’arrivo nei Pet Hotel, il vostro amico fido riceverà un welcome kit provvisto di una comoda sacca per la spiaggia, brochure informative, un sacchettino igienico per la raccolta delle deiezioni e un campioncino di cibo.

Anche le camere non potevano che essere funzionali a rendere la vacanza dell’amico a 4 zampe divertente e confortevole: il dog taxi, l’educatore, la toelettatura e il dog sitter sono solo alcuni dei servizi dedicati a loro.

pet-hotel

I Pet Hotel devono infatti possedere determinati requisiti che li rendano idonei ad accogliere gli animali da compagnia:

Ma anche il turista deve rispettare le regole: l’amico a 4 zampe dovrà infatti essere munito di microchip e libretto sanitario, oltre ad aver effettuato tutte le vaccinazioni previste.

cani-jesolo

Appare dunque chiaro che Jesolo sarà pronta ad offrire anche a Fido & Company una vacanza davvero speciale: la Bau Beach della città, per esempio, mette a disposizione circa 50 piazzole provviste di comodi lettini dog di diverse misure, doccetta di risciacquo per cani e tutti i confort di cui i nostri amici a 4 zampe hanno bisogno in vacanza.

Il percorso agility inoltre permetterà loro di dare sfogo alla loro voglia di correre e di condividere con voi una vacanza rilassante e priva di preoccupazioni.

Per la lista dei Pet Hotel presenti a Jesolo andate sul sito http://www.jesolo.it/pet-hotel.html: troverete tutte le informazioni per scegliere quella che fa per voi!

L'autore: Serena Spitaleri

Forgiata dall'Etna a metà degli anni '80, dal quale ha ereditato la vulcanica personalità. Gioca da parecchio tempo a pallavolo, estremamente convinta di riuscire a fare troppo in un giorno, crede oltremodo nella comunicazione. Sognatrice non ancora divenuta cinica, sostenitrice della leggerezza, serena, sempre.

Leggi altri articoli