Chi frequenta la Versilia conosce la bellezza artistica e culturale che da sempre caratterizza Pietrasanta.
Le gallerie d’arte, il fascino dei ristoranti storici e gli ambienti retrò dei bar in piazza non sono soltanto apparenza, ma rappresentano la mentalità e l’atteggiamento delle persone che li frequentano.
Tra i palazzi borghesi di Piazza Giacomo Matteotti che aprono la città, il civico 48 nasconde una vera e propria sorpresa: il Cobra Cocktail Club. Riconoscerlo all’esterno è difficile, eccetto per coloro i quali sono attenti ai dettagli e si fanno incuriosire da un portone di legno massiccio e una piccola scritta: “Cobra”. D’altronde l’entrata dice molto di un locale, e quella del Cobra Cocktail Club descrive esattamente il modo di concepire l’arte, la musica e soprattutto il bere.
L’arredamento vintage e l’atmosfera underground-deep sono i veri protagonisti di questo fantastico posto, ideato e gestito da Michele Bartoli e Gabriele Gabrielli.
Il locale, pur essendo aperto da due anni, si trova in un posto pregno di storia, in una delle palazzine più antiche di Pietrasanta; prima era un magazzino dove si costruivano le carrozze (i corridoi erano funzionali al passaggio dei cavalli e delle stesse), successivamente venne trasformato in un negozio di biciclette (nei muri è possibile vedere i ganci a cui venivano appese, oppure i conti in lapis). La struttura ancora oggi racconta la sua storia, e lo fa tra musica e cocktail.
Risaltano la qualità dei prodotti e la vasta selezione di famose bottiglie provenienti da tutto il mondo: la vodka Potocki Poland, il whisky Lagavulin, il vermouth Cocchi, il gin Martin Miller’s, la tequila Anejo Patron oppure il rum Ron Zacapa.
Un ritorno alle origini basato sulla misurazione attenta degli ingredienti per creare cocktail dal gusto raffinato e piacevoli al palato, come il mai tai (rum scuro, rum chiaro, triple sec, orzata, succo limone), cinnamon sour (vodka, succo fresco di limone, sciroppo alla cannella di ceylon handmade, anice stellato), cobra cocktail (vodka al peperoncino, succo fresco di limone, ginger beer), old fashioned con mezcal, whisky Sour con cioccolato e vaniglia.
Oltre i cocktail, il Cobra di Pietrasanta associa un’accurata selezione musicale costruita da showcase dal vivo e dj set, spaziando dal Jazz fino alla Disco House.
Per i cultori del vinile ogni venerdì e sabato è la serata giusta: tra i molti deejay che si alternano ogni mese troverete sicuramente quello con lo stile più adatto a voi.
È un concetto di locale innovativo, dove con ingresso gratuito potrete bere cocktail ben fatti e ascoltare musica ricercata in un ambiente curato ed inusuale. Le luci, i visuals sui muri, i divani in pelle e uno stile post industriale vi porteranno indietro nel tempo.