L’ora dell’aperitivo è uno dei momenti che preferisco nell’arco della giornata. Infatti può essere uno svago alla fine di una giornata pesante ma anche un ottimo modo per dare inizio ad una splendida e lunga serata. Forte dei Marmi è una delle mie location preferite dove godermi tutto ciò grazie alla bellezza dell’ambiente che è sempre molto sofisticato e curato. Ho scelto tre locali che rispecchiano lo spirito tranquillo e chic di Forte Dei Marmi, nei quali si può respirare aria di estate e di vacanza.
Il primo locale che voglio consigliarvi, “Il Giardino”, merita soprattutto per la sua location nella piazzetta centrale del Forte (Piazza Giuseppe Garibaldi) ed è il luogo più adatto per un momento di puro relax. Il locale è davvero molto bello e, non meno importante, molto fotogenico! Devo ammettere che adoro fare qualche scatto in ogni momento della giornata, e il momento dell’aperitivo non è da meno.
L’Alma Rosa invece si trova un po’ fuori rispetto al centro, in Viale Enrico Morin 89/A , ed è un locale perfetto per un drink tra amici soprattutto durante il weekend perché di solito è molto frequentato da tutte le fasce d’età. Il buffet è abbondante e i drink davvero buoni; consiglio il mojito alla fragola come in foto!
Infine ho scelto un locale un po’ diverso “Forti Baci” (Viale Morin Ammiraglio 2), che sarebbe in realtà un ristorante ma durante l’aperitivo ha da offrire cocktail buonissimi e degli assaggi di qualità tra cui anche fritto misto e crostini. Di questo locale mi piace particolarmente l’idea originale di allestire dei divanetti sui davanzali delle finestre esterne dove è possibile sorseggiare un drink insieme a degli stuzzichini in intimità. Quest’ultimo locale infatti si adatta molto di più ad una serata in coppia in quanto la location rende l’atmosfera molto intima e inoltre dopo l’aperitivo è possibile proseguire la serata nel ristorante per una cenetta al lume di candela.
Credits delle foto: Benedetta Viviani