Che il caldo e l’umidità la facciano da padrone a Padova durante il periodo estivo è una verità, che la città offra un sacco di locali all’aperto nei quali condividere con gli amici spensieratezza e una birra fresca, è altrettanto vero.
Ecco allora la lista di quattro locali cool di Padova, nei quali vale davvero la pena andare a rilassarsi:
Il Chiosco
Alessandro e Sonia coltivano la passione verso ricette create con ingredienti di stagione e sani. Se vi fermerete in questo locale avrete la possibilità di gustare ottimi piatti 7 giorni su 7, e se proprio ne doveste avere la necessità potreste anche fermarvi a lavorare dato che il wi-fi è gratuito, o meglio, stendervi a prendere il sole nel prato verde e godere di un’atmosfera bucolica nei pressi della città patavina.
Photo Credit: Amazonaws
Il Parco della Musica
Tavoli all’aperto, musica dal vivo e ottimi cocktails: sono questi gli ingredienti chef anno del Parco della Musica di Padova un locale cool e sbarazzino allo stesso tempo.
E poi pizzeria, paninoteca e bar: il Parco della Musica offre cibarie che possano andare incontro alle esigenze di tutti.
E se vi va di stare da soli, uscite, e andate al parco: il tempo di guardarvi intorno e avrete già trovato un compagno di chiacchiere con il quale condividere la serata, con il giusto sottofondo musicale.
Photo Credit: Padovaoggi
Mekong a Voltabarozzo
Sei di quelli che dicono “piuttosto che fare la coda per andare al mare me ne sto a casa”? Sappi che non è necessario rinunciare alla tintarella.
Unisciti a quelli che si godono il relax alle chiuse di Voltabarozzo, sulla riva del Mekong. Da qualche anno tantissimi padovani vi si ritrovano per dare il via alla bella stagione.
Un punto che offre scorci suggestivi, erba curata e qualche concerto alla sera. Il bagno no, è proibito farlo, ma prendere il sole sorseggiando una bibita ghiacciata e rinfrescandosi con qualche doccia vi regalerà quel senso di relax insolito in città.
Photo Credit: Madtrip
Enoteca Ferrari
Se poi la voglia di restare in centro prevale su ogni idea, Antonio Ferrari vi offrirà tutti i generi di coccola culinaria: pranzo, cena o aperitivo saranno accompagnati da un ottimo vino, oltre che dalla cortesia del personale.
Un locale chic che vi permetterà di acquistare ogni singolo ingrediente che le mani dei sapienti chef sapranno condire con cura sotto ai vostri occhi, dato che il bancone è in vista, per darvi modo di rendere onore anche alla vista oltre che al gusto.
Photo Credit: Vinievino
Vi abbiamo messi in difficoltà: dura la scelta, sono tutti cool questi locali. Provateli, e fateci sapere com’è andata!