I mantovani amano l’estate, fare shopping, passeggiare sul lungo lago o per la città, ma amano ancora di più divertirsi con gli amici, stare in compagnia e magari, perché no, prendersi un buon cocktail! Ma purtroppo il centro storico di Mantova di sera non è molto animato, e se cercate locali per far festa o pieni di gente rimarrete delusi.

Foto di Vittoria Busi
Ma non sul lungo lago! Infatti i locali più apprezzati dal tramonto in poi, quelli dove fermarsi coi colleghi dopo il lavoro per un aperitivo, un apericena e magari anche per un cocktail in tarda serata li potrete trovare lì, sempre pronti a far festa.

Foto di Vittoria Busi

Foto di Vittoria Busi
Uno dei più frequentati dai giovani è il Papa’s Cafe, un bellissimo chiosco estivo collocato sulle sponde del Lago di Mezzo, proprio sotto il castello di San Giorgio. Il chiosco offre molte serate con musica dal vivo, con band o dj, e questo significa tanto divertimento per chi vuole stare in compagnia e fare festa.
Inoltre il bar è molto apprezzato dalla clientela per i suoi gustosissimi cocktail: non potete non provarli!

Foto di Vittoria Busi

Foto di Vittoria Busi

Foto di Vittoria Busi
Mentre affacciato sul Lago Superiore di Mantova si trova il chiosco La Zanzara, ideale per le persone che cercano un po’ di tranquillità. Questo locale offre un posto in prima fila per vedere lo spettacolo del sole che tramonta nel lago, una vista che non si può perdere, perché da qui il panorama è davvero impagabile.

Foto di Vittoria Busi
Inoltre è facilmente raggiungibile in bicicletta o a piedi, l’ideale per un pomeriggio domenicale nel Parco del Mincio, quando, dopo una bella pedalata, vorrete fare una sosta aperitivo seduti sul pontile. Quindi è perfetto per le famiglie e gente di ogni età, anche se diventa affollatissimo di giovani durante le serate in cui propone musica dal vivo!