Quando ho voglia di farmi coccolare e passare un po’ di tempo con me stessa, vado sotto i portici di Bolzano e più precisamente da Thaler: un negozio di sette piani, meta di shopping e, per me, di relax.
All’ingresso si viene travolti da nuvole di profumi delle marche più prestigiose, essenze rare provenienti da tutto il mondo, un po’ per la competenza e professionalità degli addetti al settore e un po’ dal calore dell’arredamento che richiama uno stile montano di classe senza dimenticare il gusto del bello.
La vera chicca è il reparto “Moments”, un vero e proprio tempio dedicato al mondo delle fragranze, dove esperti profumieri, grazie a un percorso emozionale, vi accompagneranno a individuare l’essenza particolare e unica più adatta alla propria personalità. Tutto intorno parla di arte, come l’arredamento in stile coloniale, dove il mistero e la natura fanno da padroni e dove ogni profumo ha una storia da raccontare.
Dopo aver fatto shopping tra rossetti, fondotinta e creme mi dirigo al reparto Home e arredamento allestito a tema in base alla stagione.
Possiamo trovare oggettistica per la casa, articoli regalo originali, nuovi spunti dal design internazionale per decorare la casa.
E per concludere urge un aperitivo nel reparto “Thaler Perlage”, un piano dedicato interamente alle bollicine, un luogo elegante e ricercato ma allo stesso tempo accogliente e rassicurante dove possibile scegliere 185 diversi tipi di bollicine locali e internazionali.
Un’atmosfera che si presta a momenti romantici o a una serata di degustazione con amici. All’ultimo piano infatti si trova il caffè bistro che propone piatti dai sapori altoatesini e curati in ogni piccolo particolare. Senza escludere il fatto che la cura nel preparare la tavola, grazie al buon gusto della sig.ra Flora, rende tutto impeccabile ed elegante.
La vista sui tetti di Bolzano è mozzafiato, tutto attorno un panorama spettacolare delle montagne che fanno da cornice a un posto unico e che lascia un ricordo indimenticabile.